Etichette in polipropilene
Produciamo anche etichette:
Lucide
Opache
Trasparenti
Sovrastampa
Plastificate
Etichette adesive in PP (polipropilene)
Vi sono settori industriali che richiedono etichette con specifiche caratteristiche tecniche, come la cosmetica. Creme per il viso, profumi, shampoo e balsamo sono prodotti che spesso vengono in contatto con l’acqua e, inoltre, la loro composizione oleosa e cremosa può danneggiare le etichette.
Per venire incontro ai professionisti della cosmesi, e di altri ambiti, noi di Abba siamo specializzati nella produzione di etichette adesive in polipropilene per imballaggi, bianche, colorate o trasparenti nella loro versione no label look. Date le sue impareggiabili caratteristiche di resistenza, il polipropilene è indicato per la creazione di etichette che andranno applicate a completamento del packaging di bottiglie, barattoli e lattine, in vetro, in plastica, in metallo o altri materiali.
Contattaci per una fornitura all’ingrosso di etichette adesive in polipropilene lucido oppure opaco in bobina. Operiamo attivamente su tutto il territorio nazionale.
Il polipropilene: un materiale intramontabile per le etichette
La scoperta del polipropilene si deve a due premi Nobel per la chimica: l’italiano Giulio Natta e il tedesco Karl Ziegler. La produzione del PP ebbe inizio all’interno dell’industria italiana Montecatini, riscuotendo fin da subito un largo successo. Nel mondo della stampa delle etichette adesive, il polipropilene è un materiale liscio e lucido, grazie al quale è possibile produrre etichette resistenti a graffi, abrasioni e all’umidità.
A seguito della finitura con verniciatura, il materiale può assumere un aspetto opaco piuttosto che lucido, il che lo rende perfetto per la sovrastampa a trasferimento termico. Dalla composizione liscia e regolare, il polipropilene assicura un’ottima resa cromatica in stampa e viene richiesto per la realizzazione di etichette applicate in differenti settori. Uno dei motivi principali è che le grafiche stampate su questo materiale risaltano fin da subito per la brillantezza e la nitidezza.
Polipropilene trasparente e no label look
Il polipropilene, oltre che nella sua versione classica in bianco, è molto richiesto anche per la produzione di etichette adesive trasparenti. Il PP trasparente è il materiale idoneo sul quale stampare etichette che non vanno interamente a ricoprire il prodotto. In questo modo è possibile esaltare, in modo significativo, l’estetica del packaging, lasciando intravedere le parti che lo compongono.
Un’altra variante è il PP trasparente no label look, progettato appositamente per far apparire la trama dell’adesivo invisibile allo sguardo, andando a simulare delle serigrafie sulle confezioni.
Rivolgiti alla nostra azienda per la stampa di etichette adesive in polipropilene e in altri materiali. Siamo un punto di riferimento in tutta Italia.